Conservativa

Interventi di odontoiatria conservativa a Chieri

• ENDODONZIA
  • DISFUNZIONI ARTICOLAZIONE TEMPORO MANDIBOLARE

Endodonzia

Il nostro Centro Odontoiatrico si occupa prevalentemente di tecniche conservative dei denti naturali.
L’odontoiatria conservativa si propone l’obiettivo di curare i denti colpiti da carie o traumi di altro genere, con moderne tecnologie in grado di rimuovere la zona cariata del dente e ricostruire quella parte della dentina o dello smalto rimosso, con l’impiego di particolari materiali.
Nel caso in cui il dente sia stato colpito più in profondità andando ad intaccare il nervo, la tecnica più efficace è l’endodonzia. Si tratta di un intervento comunemente noto come devitalizzazione che, oltre a eliminare il dolore, permette di rimuovere i batteri che hanno provocato l’infezione, causa del dolore.
Anche la frattura dei denti viene comunemente trattata con l’uso di metodologie e materiali che permettono la ricostruzione del dente senza dover ricorrere a metodi più invasivi, quali l’otturazione e successivo ripristino del dente tramite protesi o ricorrendo all’implantologia.
Lo Studio Odontoiatrico si occupa anche di risolvere i casi di disfunzione delle articolazioni temporo-mandibolari, una patologia abbastanza frequente ma che spesso viene sottovalutata.

Evita, se possibile, gli impianti!!

Disfunzioni articolazioni Temporo Mandibolare

È una patologia frequente e spesso sottovalutata dal paziente.

Sintomi disfunzioni articolazione Temporo Mandibolare:
1) dolore in corrispondenza dell’articolazione e dei muscoli masticatori;
2) limitazioni nel movimento di apertura della mandibola;
3) dolore irradiato alla faccia, collo o spalle;
4) click dolorosi, rumori articolari di scroscio aprendo e chiudendo la bocca;
5) modificazione dell’occlusione dentaria.
6) spesso si associa il mal di testa.

Il Centro Odontoiatrico Dr. Lorenzo Ravera effettua prima un check up che prevede: indagine radiologica digitale dell’articolazione, raccolta dei sintomi, dei disturbi, la presa di impronte personalizzate e l’utilizzo di articolatori sofisticati capaci di riprodurre i movimenti della bocca del paziente.

Fissate un appuntamento per un intervento di odontoiatria conservativa